Ultima modifica: 9 Luglio 2019

Strutture

l’Istituto comprensivo è strutturato in quattro plessi:

plesso CORSO UMBERTO , in via Corso Umberto, ospita la scuola primaria al piano terra e al primo piano,ha una palestra scoperta, un laboratorio per attività psicomotorie e uno per alunni disabili, un laboratorio di informatica  con due LIM, una mobile e un’ altra fissa nel laboratorio, le aule al primo piano sono anch’ esse dotate di LIM . L’ edificio costa di 19 aule ospitanti   alunni dai 16 ai 25 per classe, a seconda della capienza .

PLESSO STRETTOLA : è adiacente al plesso Corso Umberto, si trova in via Strettola,ha solo un piano terra, ospita gli alunni di scuola dell’infanzia, ha un ampio androne all’ entrata, ha 10 ampie aule che affacciano gran parte al giardino circostante l’ edificio.

PLESSO LIGUORI : l’ edificio ha solo un piano terra,ospita sia la scuola dell’ infanzia che primaria, si trova nei pressi della posta di Sant’ Anastasia, è collegato con la centrale De Rosa , da una scala esterna che permette agli alunni di scuola primaria di usufruire della grande palestra interna e no del plesso De Rosa,e dei laboratori. Ha  7 aule per gli alunni di scuola primaria e 3 per quelli dell’ infanzia.

PLESSO DE ROSA ( la centrale) si trova in via regina Margherita, è la sede centrale del 1° Istituto comprensivo dove ci sta la segreteria , motore di tutti i plessi. La scuola De Rosa  ospita gli alunni di scuola secondaria di primo grado e quelli delle classi quinte, due laboratori di informatica, laboratorio di arte e scientifico, un aula magna da 200 posti con video proiezione, gran parte delle classi sono dotate di LIM